Torneo di pallavolo classi quinte 2022
Sabato 21 maggio scorso si è svolto un torneo di pallavolo tutto riservato alle rappresentative delle classi quinte degli Istituti Sarpi, Freschi e Le Filandiere, denominato "Coppa Officina dei Bozzoli".
Una squadra del Freschi, una del Sarpi e due squadre del liceo Le Filandiere si sono sfidate in un quadrangolare classico, un unico girone all'italiana, sei partite più finale e finalina, dall'elevata intensità agonistica.
Tutti i partecipanti
La classifica:
1° Le Filandiere 1
2° Sarpi
3° Le Filandiere 2
4° Freschi
Una trentina i nostri ragazzi coinvolti, studenti e studentesse che, oltre alla composizione delle squadre, si sono occupati anche degli aspetti organizzativi e gestionali.
Le nostre due squadre
Lo staff degli organizzatori con il Vicesindaco Collarile
Gli arbitri federali Sig.ra Scomparin e Sig. Pultrone
Le partite sono state arbitrate magistralmente da due arbitri ufficiali, la Sig.ra Scomparin e il Sig. Pultrone, del Comitato FIPAV di Pordenone, che ringraziamo sentitamente.
L'evento è stato ideato e condotto dai docenti Antonio Borriello e Francesca Da Ros (Sarpi-Freschi), Rocco Garripoli e Laura Tre (Le Filandiere).
A contribuire al successo dell'evento è stato anche il supporto concreto dell'Amministrazione comunale di San Vito al Tagliamento, che ha reso disponibile il bellissimo palazzetto di Ligugnana e che ha messo in palio la "Coppa Officina dei Bozzoli".
Presenti alla premiazione il vicesindaco nonché assessore allo sport Giacomo Collarile e Massimiliano Popaiz, responsabile del Servizio Politiche Giovanili, Sport, Associazionismo, i quali hanno ribadito la disponibilità a ripetere l'evento nei prossimi anni.
Al di là della classifica, l'evento ha voluto simboleggiare il ritorno ad una certa normalità nelle attività motorie e nelle relazioni tra i giovani, dopo due anni di dure restrizioni per lo sport scolastico.
Un sentito grazie al nostro Dirigente che ha appoggiato fin dall'inizio questo importante progetto.