Relazioni Internazionali per il Marketing
Amministrazione, Finanza e Marketing
articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing
Il profilo si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geopolitiche e vari contesti lavorativi.
Il corso mira a fornire ai propri diplomati una formazione a carattere multidisciplinare di taglio contemporaneistico fondata sugli studi politici internazionali in campo europeo e mondiale.
La crescente competitività sul mercato del lavoro impone oggigiorno dettami sempre più rigidi ed imprescindibili, che portano gli studenti a considerare il proprio percorso di studio come un investimento personale, una carta vincente da giocarsi una volta terminati gli studi.
Le diversificate esperienze di studio all’estero, organizzate dall’Istituto, divengono sotto quest’ottica vere e proprie opportunità per acquisire quel plusvalore che fa la differenza agli occhi delle aziende e degli enti istituzionali.
Relazioni Internazionali per il Marketing è presente, nella provincia di Pordenone, solo all’Istituto Paolo Sarpi.
Quadro orario annuale
ore | |||||
Discipline | Primo biennio
Comune alle diverse articolazioni |
Secondo biennio * | Quinto anno * | ||
1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | |
Lingua e letteratura italiana | 132 | 132 | 132 | 132 | 132 |
Storia | 66 | 66 | 66 | 66 | 66 |
Lingua inglese | 99 | 99 | 99 | 99 | 99 |
Seconda lingua comunitaria | 99 | 99 | 99 | 99 | 99 |
Terza lingua straniera | 99 | 99 | 99 | ||
Matematica | 132 | 132 | 99 | 99 | 99 |
Scienze integrate (Sc. della terra e biologia) |
66 | 66 | |||
Scienze integrate (Fisica) | 66 | ||||
Scienze integrate (Chimica) | 66 | ||||
Geografia | 99 | 99 | |||
Economia Aziendale | 66 | 66 | |||
Economia Aziendale e geo-politica | 165 | 165 | 198 | ||
Diritto ed economia | 66 | 66 | |||
Diritto | 66 | 66 | 66 | ||
Relazioni internazionali | 66 | 66 | 99 | ||
Tecnologia della comunicazione (inf.) | 66 | 66 | |||
Scienze motorie e sportive | 66 | 66 | 66 | 66 | 66 |
Religione cattolica o attività alternative | 33 | 33 | 33 | 33 | 33 |
* Secondo biennio e quinto anno costituiscono un percorso formativo unitario.
Scarica l'allegato.