Relazioni Internazionali per il Marketing

Amministrazione, Finanza e Marketing
articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing

Il profilo si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geopolitiche e vari contesti lavorativi.

Il corso mira a fornire ai propri diplomati una formazione a carattere multidisciplinare di taglio contemporaneistico fondata sugli studi politici internazionali in campo europeo e mondiale.

La crescente competitività sul mercato del lavoro impone oggigiorno dettami sempre più rigidi ed imprescindibili, che portano gli studenti a considerare il proprio percorso di studio come un investimento personale, una carta vincente da giocarsi una volta terminati gli studi.

Le diversificate esperienze di studio all’estero, organizzate dall’Istituto, divengono sotto quest’ottica vere e proprie opportunità per acquisire quel plusvalore che fa la differenza agli occhi delle aziende e degli enti istituzionali.

Relazioni Internazionali per il Marketing è presente, nella provincia di Pordenone, solo all’Istituto Paolo Sarpi.

 

Quadro orario annuale

  ore
Discipline  Primo biennio

Comune alle diverse articolazioni

Secondo biennio *  Quinto anno *
1^  2^  3^  4^  5^
Lingua e letteratura italiana  132 132 132 132 132
Storia  66 66 66 66 66
Lingua inglese  99 99 99 99 99
Seconda lingua comunitaria  99 99 99 99 99
Terza lingua straniera  99 99 99    
Matematica  132 132 99 99 99
Scienze integrate
(Sc. della terra e biologia)
66 66      
Scienze integrate (Fisica)  66        
Scienze integrate (Chimica)  66        
Geografia  99 99      
Economia Aziendale  66 66      
Economia Aziendale e geo-politica  165 165 198    
Diritto ed economia  66 66      
Diritto  66 66 66    
Relazioni internazionali  66 66 99    
Tecnologia della comunicazione (inf.)  66 66      
Scienze motorie e sportive  66 66 66 66 66
Religione cattolica o attività alternative  33 33 33 33 33

* Secondo biennio e quinto anno costituiscono un percorso formativo unitario.

 

Scarica l'allegato.

Allegati

relazioni_internazionali_per_il_marketing.pdf